Il Sindaco visti il settimo comma dell'articolo 1 della legge 21 marzo 1990 numero 53 e successive , ,invita gli elettori iscritti nnell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il prossimo mese di ottobre Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: a) essere elettore del Comune b) non aver superato il 70esimo anno di età b) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria incompatibilità sono esclusi dalla funzione in oggetto a) dipendenti del Ministero dell'Interno,delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti b) gli appartenenti a forze armate in servizio c) segretari comunali e dipendenti del Comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali d) i funzionari medici dell'ASL con incarichi delle certificazini a favore dei bisognosi del'accopagnatore e) i candiatati alle elezioni per le quali si svolge la votazioni la domanda redatta in carta libera sugli appositi modelli disponibili presso l'Ufficio elettorale gli interessati possono rivolgersi all'ufficio Elettorale comunale dove la stessa deve essere presentata